La Flora di Lady Walton 2021

La Flora di Lady Walton

Corsi di acquerello botanico con Maria Rita Stirpe
dal 24 Aprile al 2 Maggio 2021
Giardini La Mortella – Ischia (NA)

Le fioriture di primavera del Giardino la Mortella a Ischia saranno oggetto di studio per i partecipanti al corso di acquerello botanico in presenza tenuto da Maria Rita Stirpe, una occasione molto appetitosa per tornare a godere della bellezza dei luoghi e dipingere insieme, ospitati nella foresteria, affacciata sul mare di Forio e completamente immersa nella lussureggiante vegetazione del giardino, creato da Lady Susana Walton.
Il corso è a numero chiuso e limitato ad un numero estremamente ridotto di partecipanti. Saranno rispettate tutte le norme del distanziamento sociale previste per far fronte all’emergenza sanitaria. Seguiranno aggiornamenti qualora ci fossero nuove limitazioni decise dalle autorità competenti.

DATE:

dal 24 Aprile al 2 Maggio 2021

I CORSI:

Il programma dei corsi consiste nello studio del disegno dal vero, dei soggetti prescelti, lo studio del colore e delle sue caratteristiche, lo studio della tecnica dell’acquerello botanico. Le lezioni si terranno all’aperto, condizioni meteo permettendo, in uno spazio coperto nella parte alta del giardino, che affaccia sulla piscina.

A richiesta i corsi potranno essere frequentati anche in forma parziale, con un minimo di 3 giornate intere.

ALLOGGIO:

Gli ospiti saranno alloggiati nella foresteria del giardino, con trattamento di mezza pensione, in camera doppia o in doppia uso singola. Si potrà anche alloggiare in strutture esterne, ma in tal caso gli ingressi al giardino e le consumazioni saranno a pagamento.

COSTI:

I costi saranno comunicati su richiesta.

ORARIO:

Le lezioni si terranno in una serra nel giardino, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

PAUSA PRANZO:

dalle ore 13:30 alle 14:30, il costo del pranzo è compreso nella quota di soggiorno. Per coloro che alloggeranno altrove, tutte le consumazioni e gli ingressi al giardino sono a pagamento.

MATERIALE:

I materiali necessari, colori, pennelli, matite etc, sono a carico dei partecipanti; al momento dell’iscrizione sarà inviato un elenco di quelli consigliati. Il materiale vegetale sarà raccolto in giardino.

PARTECIPANTI:

Il corso è a numero chiuso (max. 10) ed è aperto anche ai principianti.