Maria Rita Stirpe - Mortella 2022

La Flora di Lady Walton

Corsi di disegno di acquerello botanico con Maria Rita Stirpe
dal 27 Maggio al 4 Giugno 2022
dal 30 Settembre all’ 8 Ottobre 2022
Giardini La Mortella – Ischia (NA)

La lussureggiante flora dei Giardini la Mortella, creati a Ischia grazie all’amore di Lady Susana Walton, e composta da una ricca collezione di specie tropicali che convivono felicemente con la flora mediterranea tipica dell’isola, sarà d’ispirazione per i corsi di acquerello botanico tenuti da Maria Rita Stirpe, una occasione molto appetitosa per godere della bellezza del posto e dipingere insieme, ospitati nella foresteria del giardino.
Le lezioni si terranno sulla terrazza coperta, non accessibile al pubblico, luminosa e avvolta dai profumi della flora mediterranea, da cui si gode un affaccio privilegiato sul mare di Forio.
I corsi sono a numero chiuso.

DATE:

1° corso:
La luce nei colori di primavera
dal 27 Maggio al 4 Giugno

2° corso:
Foglie e frutti autunnali
dal 30 Settembre all’8 Ottobre

I CORSI:

Il programma dei corsi consiste nello studio del disegno dal vero, dei soggetti prescelti, della teoria del colore e della tecnica dell’acquerello botanico, con lo scopo di realizzare tavole botaniche dettagliate, che consentano la corretta identificazione delle specie illustrate.

A richiesta i corsi potranno essere frequentati anche in forma parziale, con un minimo di 3 giornate intere.

ALLOGGIO:

Gli ospiti saranno alloggiati nella foresteria del giardino, con trattamento di mezza pensione, in camera doppia o in doppia uso singola. Si potrà anche alloggiare in strutture esterne, ma in tal caso gli ingressi al giardino e le consumazioni saranno a pagamento.

COSTI:

I costi saranno comunicati su richiesta.

ORARIO:

Le lezioni si terranno in una serra nel giardino, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

ORARIO:

Le lezioni si terranno in una serra nel giardino, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

PAUSA PRANZO:

Dalle ore 13:30 alle 14:30, il costo del pranzo è compreso nella quota di soggiorno. Per coloro che alloggeranno altrove, tutte le consumazioni e gli ingressi al giardino sono a pagamento.

MATERIALE:

I materiali necessari, colori, pennelli, matite etc, sono a carico dei partecipanti; al momento dell’iscrizione sarà inviato un elenco di quelli consigliati. Il materiale vegetale sarà raccolto in giardino.

PARTECIPANTI:

Il corso è a numero chiuso (max. 10) ed è aperto anche ai principianti.

ISCRIZIONI:

Maria Rita Stirpe
Tel +39 333 2584517
info@mariaritastirpe.it