La Flora di Lady Walton 2018-05-13T23:15:26+00:00
Loading...

La Flora di Lady Walton

Corsi di acquerello botanico con Maria Rita Stirpe
dal 14 al 20 Ottobre 2018
Giardini La Mortella – Ischia (NA)

L’associazione Hortus Artis e la Fondazione William Walton hanno il piacere di presentare il calendario dei nuovi corsi di disegno e acquerello botanico tenuti da Maria Rita Stirpe in programma presso i Giardini La Mortella a Forio d’Ischia, dal 24 al 30 aprile e dal 14 al 20 ottobre prossimi.
Il tema del corso primaverile è dedicato allo studio della flora tropicale presente in giardino, voluta da Lady Susana Walton per l’esuberanza delle sue forme, la vivacità dei colori e l’intensità dei profumi, che si mescolano sapientemente a quelli tipici della macchia mediterranea. Il tema del corso autunnale è invece dedicato alle numerose sfumature dei colori caldi delle foglie.
L’artista seguirà i partecipanti durante le varie fasi di studio del disegno e della tecnica dell’acquerello botanico, fornendo gli strumenti tecnici fondamentali per dare a ciascuno di essi l’opportunità di realizzare il proprio ritratto botanico ad acquerello. Gli ospiti avranno la possibilità di alloggiare nella foresteria del giardino, di godere della magica atmosfera e della forte energia del luogo alternando momenti di studio a momenti di piacevole convivialità.

COSTI:

I costi saranno comunicati su richiesta.

ORARIO:

Le lezioni si terranno in una serra nel giardino, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

PAUSA PRANZO:

Dalle ore 13:00 alle 14:00, il costo del pranzo è compreso nella quota di soggiorno. Per coloro che alloggeranno altrove, tutte le consumazioni e gli ingressi al giardino sono a pagamento.

MATERIALE:

I materiali necessari, colori, pennelli, matite etc, sono a carico dei partecipanti; al momento dell’iscrizione sarà inviato un elenco di quelli consigliati. La carta da acquerello sarà fornita dall’Associazione Hortus Artis, il Giardino dell’Arte. Il materiale vegetale sarà raccolto in giardino.

PARTECIPANTI:

Il corso è a numero chiuso (max. 10) ed è aperto anche ai principianti.