Flora in Abbazia - 2020

Flora in Abbazia – 2020

Corsi di acquerello botanico con Maria Rita Stirpe
dal 18 al 25 Luglio 2020
dal 15 al 22 Settembre 2020
dal 5 al 12 Dicembre 2020
Abbazia di Novacella – Bressanone (BZ)

L’Associazione Hortus Artis e Maria Rita Stirpe sono liete di comunicare che i corsi Flora in Abbazia, organizzati in collaborazione con il Centro Convegni Abbazia di Novacella, alla luce del decreto del Consiglio dei Ministri (18 maggio) su spostamenti e riaperture su tutto il territorio nazionale, potranno tenersi nei consueti appuntamenti in calendario a luglio, settembre dicembre, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, sia durante lo svolgimento delle attività didattiche che durante tutto il periodo di soggiorno.

DATE:

“FIORI DI LUGLIO”
dal 18 al 25 Luglio 2020

“COLORI D’AUTUNNO”
dal 15 al 22 Settembre 2020

“I COLORI DEL NATALE”
dal 5 al 12 Dicembre 2020

I CORSI:

Gli ospiti che prenderanno parte ai corsi saranno guidati ad entrare nello spirito di una disciplina artistica antica per imparare a conoscerne gli aspetti caratteristici, ma potranno anche godere di una atmosfera mistica e rilassante in un luogo dove il tempo rallentato ha un valore prezioso che induce a un’intima riflessione, dopo un periodo così lungo, triste e pieno di incertezze.
Lo studio del disegno dal vero e della tecnica dell’acquerello sono al centro del programma, per riuscire a riprodurre sul foglio fiori e frutti presenti nel territorio del convento; è parte fondamentale del programma anche lo studio della teoria del colore, per riprodurre fedelmente le infinite sfumature cromatiche del mondo vegetale.

ALLOGGIO:

Le lezioni si svolgeranno in una delle ampie e accoglienti sale del centro convegni, luminose e dotate delle più moderne tecnologie.
I partecipanti al corso saranno alloggiati nelle stanze del convento, singole o doppie, confortevoli e dotate di servizi privati.

COSTI:

I costi saranno comunicati su richiesta.

PARTECIPANTI:

Il corso è a numero chiuso e limitato a un massimo di 10 partecipanti.

AGGIORNAMENTI

Eventuali aggiornamenti, riguardanti l’emergenza Covid 19, saranno comunicati tempestivamente prima dell’inizio del corso.

INFO E PRENOTAZIONI:

Maria Rita Stirpe
tel. 333 2585517
info@mariaritastirpe.it
Centro Convegni abbazia di Novacella
chiedere di Elisabeth Faller
tel. 0472 835588