“In Punta di Pennello” 2019-03-21T11:06:44+00:00

In Punta di Pennello

Mostra di Acquerelli Botanici e Workshop di Maria Rita Stirpe
“Mostra della Minerva”
Villa Comunale – Salerno
12 – 14 Aprile 2019

L’associazione Hortus Magnus, in collaborazione con l’Associazione Hortus Artis, hanno il piacere di presentare la mostra IN PUNTA DI PENNELLO, Acquerelli Botanici di Maria Rita Stirpe, artista italiana tra le più rappresentative sulla scena internazionale.

Per la prima volta a Salerno, Maria Rita presenterà una selezione di una trentina tra le sue opere più significative, realizzate in diversi momenti della sua carriera, iniziata felicemente nel 2000 con la partecipazione al prestigioso Flower Show della Royal Horticultural Society di Londra.

Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero. Da anni si dedica ad una intensa attività didattica finalizzata a trasmettere la cultura del bello attraverso lo studio della natura, riproducendo sulla carta gli aspetti più affascinanti del Regno Vegetale, e contribuendo alla sua conoscenza e alla sua conservazione.

Durante la manifestazione Maria Rita Stirpe accompagnerà i visitatori nel percorso della mostra, narrando aneddoti della sua carriera e descrivendo gli aspetti storici caratteristici di un genere artistico che unisce da sempre l’arte e la scienza, attraverso lo studio del mondo naturale.

L’artista terrà anche un breve workshop per poter entrare nel vivo della tecnica dell’illustrazione botanica.

INAUGURAZIONE :
Venerdì 12 aprile
ore 15.00

VISITA GUIDATA :
Sabato 13 aprile
dalle ore 15.00 in poi

WORKSHOP : Fiori di Primavera
Sabato 13 e Domenica 14
Orari in via di definizione

Consulta l’opuscolo della manifestazione.